Dal 25 gennaio 1979 la Famiglia Marchese accoglie in modo puntuale, discreto e professionale i propri ospiti presso La Taverna della Rocca, il ristorante ideale per chi desidera gustare tipicità culinarie del luogo e non solo, scegliendo tra pietanze a base di carne, pesce o pizza.

Situato a Montemurlo, sulla sommità di un colle e protetta da piante secolari, la Taverna è raggiungibile comodamente da Firenze, Prato e Pistoia. In posizione dominante la struttura fa parte del Borgo Medievale costruito tra la fine del XI e gli inizi del XII secolo dai Conti Alberti; inserito tra le Meraviglie d’Italia in occasione delle iniziative del 150° dell’Unità d’Italia e tutelato dalla Sovraintendenza delle Belle Arti.

Gli ospiti possono ammirare un panorama esclusivo e beneficiare dell’ospitalità e della professionalità che caratterizza lo staff, sempre molto attento alla cura e alla soddisfazione del cliente. Lo stile elegante e la cura del dettaglio contraddistinguono la struttura che propone, sia a pranzo che a cena, il tavolo allestito con due tovaglie tessuto, tovagliolo, due forchette, due coltelli (pesce e carne), due bicchieri (vino e acqua).

La Taverna della Rocca è la scelta giusta per un pranzo di lavoro o una cena romantica, per festeggiare una cerimonia o un evento aziendale, perché vi troverete immersi in un’atmosfera speciale.

La Taverna della Rocca è aperto a pranzo e a cena dalle ore 12.20 alle ore 14.30 e dalle ore 19.30 fino alle ore 23:00 (la cucina) 23.30 (la pizzeria). La chiusura è prevista tutti i lunedì non festivi. Solo su prenotazione a disposizione il servizio di sala riservata.

Il Menù

Potrete affidarvi al Direttore di Sala, Alfio, e scegliere tra un Menù di carne o di pesce, oppure gustare la pizza scegliendo fra una vasta gamma di proposte. Se siete amanti del pesce vi invitiamo a provare la specialità della casa: la pepata di cozze. Per di più, se desiderate, il nostro Sommelier Nicola sarà a vostra disposizione per consigliare il giusto abbinamento di vini.

La pizzeria con forno a legna, è affidata alle sapienti mani di Pier Paolo che lavorano sempre e solo ingredienti genuini e di ottima qualità.

I nostri Chef Vincenzo e Claudio ‘firmano’ le proposte che trovate all’interno del nostro Menù; il resto della famiglia contribuisce in cucina preparando la pasta fresca e piatti anche fuori Menù, senza rinunciare alla purezza ed alla genuinità che solo gli ingredienti freschi di stagione offrono, ed dulcis in fundo Alfina, la “Nonna Papera” per i clienti più affezionati, che sforna i suoi dolci prelibati.

Su prenotazione avrai modo di sperimentare anche i ‘Piatti Speciali’: la tradizione gastronomia siciliana si fonde con quella toscana e crea proposte culinarie alternative che solo La Taverna della Rocca è in grado di proporre.

Privacy Policy

 

Copyright © 2014 La Taverna della Rocca · Piazza Castello 6 · Montemurlo · P.I.00311880975 0574 798109 info@tavernadellarocca.it · Credits MoltoChic Marketing&C