Nicola Pagliai Sommelier

Nicola entra a far parte dello staff del ristorante nel 1992 lavorando principalmente il sabato e la domenica, ma poco dopo grazie alle sue spiccate doti relazionali con i clienti, viene assunto a tempo indeterminato divenendo il nostro secondo maìtre di sala. Tra lo staff della sala è il cameriere dotato di più esperienza, nel maggio 2013 ha coronato la sua passione per il vino, ottenendo la qualifica di sommelier. “ho sempre lavorato con passione e cercando di “rubare” il mestiere ad Alfio e a tutta la famiglia a cui devo tutto a livello professionale e molto a livello umano. Mi impegnerò a restituire ciò che mi è stato dato, invogliandomi a dare sempre di più.”

Pierpaolo Marchese Chef Pizze

Pier Paolo è il quartogenito della famiglia Marchese è lo chef delle pizze, nasce a Catania ma a 5 anni si trasferisce con la famiglia in Toscana, anche lui fin da giovane viene inserito nel ristorante di famiglia dando una mano in cucina al padre e ai suoi fratelli. Gli viene assegnato il reparto della pizzeria, gestendolo con forte passione e con la volontà di sviluppare al meglio le proprie conoscenze, cercando di trovare ricette nuove per la pizza e gusti che soddisfino al meglio l'esigenze della nostra clientela

Vincenzo Marchese Chef

Vincenzo secondogenito della famiglia Marchese è lo chef del ristorante, nasce a Catania in una famiglia di ristoratori. Finito gli studi obbligatori, inizia il suo percorso nell'ambito della ristorazione, mettendosi a disposizione di suo padre nel loro primo ristorante di famiglia. In esso ha sviluppato tutte le conoscenze nell'ambito lavorativo, facendo esperienze non solo in cucina ma anche in sala e pizzeria. Dopo il lascito della carriera lavorativa del padre, decide di sviluppare le proprie capacità in cucina, cercando di creare piatti nuovi, con una influenza Toscana, luogo in cui è cimentato il ristorante, ma non dimenticando le sue tradizioni Siciliane. Ha costituito in cucina un gruppo che con dedizione e affiatamento cerca di accontentare al meglio le richieste della propria clientela, esaltando i loro palati.

Alfio Marchese Maìtre

Alfio primogenito della famiglia Marchese è il maìtre di sala, Nasce a Catania, viene iniziato al lavoro dalla tenera età di nove anni aiutando i suoi genitori nella gestione di lidi balneari. Abbandona gli studi per seguire suo padre nella ristorazione, inizialmente ricopre tutte le mansioni in base alle esigenze del momento. Riconosce subito le sue capacità nello stare a stretto contatto con il cliente, basate nel saper esporre in modo molto elegante e “fiorito” i piatti della cucina e nel curare i clienti nei piccoli particolari. Dal 2005 è Sommelier Fisar, un traguardo da lui fortemente voluto in modo da poter consigliare dei ottimi abbinamenti e regalare ai propri clienti nuove sensazioni e forti emozioni.

Claudio Ricci Chef

Claudio sposato con Alfina, una delle proprietarie del ristorante, è il secondo chef. Nato a Montemurlo (PO), cresce in una famiglia di agricoltori con forti tradizioni Toscane, è il cuoco che porta un po' di toscanità nella nostra cucina arricchendo le nostre ricette. Basa il proprio lavoro nella ricerca di piatti, anche tradizionali in modo da ricrearli e proporli alla nostra clientela che ci viene a trovare dai vari posti d'Italia. Ama curare il proprio lavoro nei piccoli dettagli sfruttando ogni occasione per migliorare le sue ricette.

Alfina Marchese Chef dolci

Alfina è la terzogenita della famiglia Marchese è la chef dei reparti dolci, nasce a Catania nel 1979 inizia la sua carriera lavorativa con i propri genitori, per la volontà del padre anche lei sviluppa conoscenze in tutto l'ambito ristorativo ricomprendo vari ruoli al suo interno. Una volta ricoperto il ruolo in cucina in modo permanente, scopre la sua passione per i dolci cimentandosi nella creazione di nuovi gusti che vadano a solleticare il palato dei clienti.

Copyright © 2014 La Taverna della Rocca · Piazza Castello 6 · Montemurlo · P.I.00311880975 0574 798109 info@tavernadellarocca.it · Credits MoltoChic Marketing&C